Introducing

DIGITAL MUSEUM è una Mobile App che utilizza la tecnologia Bluetooth BLE, per rendere accessibili i servizi culturali nel modo più semplice possibile. Assistendo ad una mostra o visitando un’area archeologica, è possibile avere in unico contenitore contenuti multimediali, audioguide, rendering 3d, ecc… attraverso un dispositivo già nelle mani di ognuno di noi: lo smartphone.

I contenuti si rendono fruibili semplicemente accedendo ad una determinata area.

Get CONNECTION

BECAME SMART Eventi, Mostre, Monumenti

Attraverso dei dispositivi denominati Beacons, posizionati in punti strategici dell’area di interesse, i dispositivi che avranno attivo il bluetooth riceveranno delle notifiche con indicazioni sulla mostra/evento in corso.

Sempre tramite l’uso dei Beacons, i visitatori saranno “guidati” dal proprio smartphone che segnalerà loro contenuti multimediali da visionare ad approfondimento dell’opera/gruppo di opere presenti nell’area di visita.

RENDERE L'arte interattiva

VIRTUALE E REALE Confezionati su misura

  • Un semplice gestionale permette di inserire in schede dall'aspetto gradevole e user friendly: audioguide - testo - foto - video - render 3d. Il tutto in un'ottica green (riducendo quindi l'utilizzo di carta per cataloghi e dépliant) e inclusiva per i portatori di handicap.

RACCOLTA PREFERENZE

Il sistema è strutturato per raccogliere dati utili quali affluenza, tempi di permanenza presso un dato settore o presso il sito stesso; preferenze espresse dagli utenti nell’atto di iscrizione all’app e nelle azioni successive, ecc…

SHOP ONLINE

A ogni evento è possibile associare uno o più prodotti in vendita presso l’eventuale punto shop dell’attrattore. L’utente può prenotare una copia da ritirare nello shop. È inoltre possibile associare delle attività commerciali nei pressi dell’area culturale.

Get Position

Non solo beacons Geolocalizza eventi intorno a te

Basandosi su un sistema di TAG e AREA GEOGRAFICA, il sistema suggerisce altri eventi, così da generare un vero e proprio programma di «loyalty culturale» promuovendo attivamente la fruizione di mostre, siti ed eventi artistico-culturali.

  • DIGITAL MUSEUM è stato realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e della Attività Culturali del Turismo – Decreto PON Cultura e Sviluppo 2014-2020.

Wait a Moment

NON ABBIAMO FINITO SCORRI GIU'

RICHIEDI INFORMAZIONI

HAI UN ATTIVITA' CULTURALE? Eventi, Mostre, Fiere

Se possiedi un’attività di carattere culturale, richiedi qui un appuntamento per una demo dell’applicazione “Digital Museum”