Introducing
DIGITAL MUSEUM è una Mobile App che utilizza la tecnologia Bluetooth BLE, per rendere accessibili i servizi culturali nel modo più semplice possibile. Assistendo ad una mostra o visitando un’area archeologica, è possibile avere in unico contenitore contenuti multimediali, audioguide, rendering 3d, ecc… attraverso un dispositivo già nelle mani di ognuno di noi: lo smartphone.
I contenuti si rendono fruibili semplicemente accedendo ad una determinata area.
Get CONNECTION
BECAME SMART Eventi, Mostre, Monumenti
Attraverso dei dispositivi denominati Beacons, posizionati in punti strategici dell’area di interesse, i dispositivi che avranno attivo il bluetooth riceveranno delle notifiche con indicazioni sulla mostra/evento in corso.
Sempre tramite l’uso dei Beacons, i visitatori saranno “guidati” dal proprio smartphone che segnalerà loro contenuti multimediali da visionare ad approfondimento dell’opera/gruppo di opere presenti nell’area di visita.
RENDERE L'arte interattiva
VIRTUALE E REALE Confezionati su misura
-
Un semplice gestionale permette di inserire in schede dall'aspetto gradevole e user friendly: audioguide - testo - foto - video - render 3d. Il tutto in un'ottica green (riducendo quindi l'utilizzo di carta per cataloghi e dépliant) e inclusiva per i portatori di handicap.
RACCOLTA PREFERENZE
Il sistema è strutturato per raccogliere dati utili quali affluenza, tempi di permanenza presso un dato settore o presso il sito stesso; preferenze espresse dagli utenti nell’atto di iscrizione all’app e nelle azioni successive, ecc…
SHOP ONLINE
A ogni evento è possibile associare uno o più prodotti in vendita presso l’eventuale punto shop dell’attrattore. L’utente può prenotare una copia da ritirare nello shop. È inoltre possibile associare delle attività commerciali nei pressi dell’area culturale.
Get Position
Non solo beacons Geolocalizza eventi intorno a te
Basandosi su un sistema di TAG e AREA GEOGRAFICA, il sistema suggerisce altri eventi, così da generare un vero e proprio programma di «loyalty culturale» promuovendo attivamente la fruizione di mostre, siti ed eventi artistico-culturali.
-
DIGITAL MUSEUM è stato realizzato con il contributo del Ministero dei Beni e della Attività Culturali del Turismo – Decreto PON Cultura e Sviluppo 2014-2020.
RICHIEDI INFORMAZIONI
HAI UN ATTIVITA' CULTURALE? Eventi, Mostre, Fiere
Se possiedi un’attività di carattere culturale, richiedi qui un appuntamento per una demo dell’applicazione “Digital Museum”